Nutrizionista

Giacomo Leone

Sono il Dott. Giacomo Leone, mi sono laureato in Scienze Biologiche presso l’università di Roma “La Sapienza”. Successivamente ho conseguito una seconda laurea in Scienze della Nutrizione Umana con lode all’Università Tor Vergata di Roma. In seguito al superamento dell’esame di stato mi sono abilitato all’esercizio della professione di Biologo Nutrizionista.

Il punto cardine della mia professione è quello di aiutare le persone ad alimentarsi nella maniera corretta senza privarsi dei piaceri della tavola, offrendo un servizio personalizzato, ritagliato sulle specifiche esigenze e caratteristiche della persona che ho davanti, in quanto credo fortemente che la consulenza “standardizzata” sia un’attività dannosa e non professionale.

Possibilità di effettuare l’esame bioimpedenziometrico eseguito mediante BIA-DEX MASCARETTI permette la valutazione della composizione corporea sia in ambito di dimagrimento che sportivo.

Valuta:
– Massa grassa, massa magra, massa cellulare, stato di nutrizione, acqua corporea totale, acqua intracellulare, acqua extracellulare e molti altri parametri.

Perché è importante eseguire una valutazione della composizione corporea?

Il reale dimagrimento è rivolto all’eliminazione del grasso in eccesso e non alla riduzione del peso sulla bilancia; come, d’altronde, l’ipertrofia è rivolta all’aumento della muscolatura e non della massa grassa.